gestione straordinaria

La strategia a sostegno dell’Impresa nelle delicate fasi di rinnovamento e di crisi d’Azienda

Avere un obiettivo chiaro definisce gli step per conseguirlo

Lo Studio di Consulenza del Lavoro Bonomelli assiste proattivamente le Imprese Clienti anche nella gestione aziendale straordinaria. Le fasi di ristrutturazione e di riorganizzazione aziendale, così come quelle di crisi, sono momenti estremamente delicati ed importanti nella vita di un’Azienda: necessitano dunque di un’attenta pianificazione e di una profonda conoscenza delle leggi e delle procedure di riferimento. L’Impresa inoltre può trovarsi nella situazione di dover affrontare vertenze o contenziosi, contesti che richiedono la giusta esperienza oltre che un’appropriata rappresentanza. In tutti questi casi, il Consulente del Lavoro ha quindi il compito di affiancare il Datore di Lavoro nell’individuazione della corretta e migliore strategia da attuare, e di guidarlo nel complicato e mutevole tessuto normativo dei singoli settori rilevanti, sapendo coniugarvi anche le necessità espresse. Lo Studio in questi ambiti offre supporto in particolare per:

  • Operazioni societarie (fusioni, incorporazioni, cessioni di azienda o di ramo di azienda, ecc.)
  • Integrazioni salariali (CIGO, CIGS, CIGD, FIS, FSBA, ecc.)
  • Audit, Due diligence
  • Licenziamenti plurimi
  • Licenziamenti collettivi
  • Accessi ispettivi
  • Conteggi in ipotesi di vertenze
  • Contratti collettivi aziendali
  • Gestione dei rapporti con i sindacati
  • Consulenze tecniche di parte
  • Ricorsi amministrativi
  • Verbali di conciliazione

Ogni contratto viene redatto su misura per ogni Cliente con possibilità di stipulazione di forfait annui onnicomprensivi: per maggiori informazioni non esitare a contattarci.